Unghie primavera - Nailssecrets
#ManicureRussa
Tempo di lettura - 3 min
Аutore:
Angelica Oglobyak

Unghie primavera 2024: novità, colori, e tendenze. Ecco tante idee per le unghie primaverili

Fiori delicati su base nude o bianco gesso, grandi e assolute certezze come la french manicure, colori pastello. Sono queste alcune delle tendenze unghie primavera 2024, a cui puoi ispirarti per i tuoi look. Ma c’è dell’altro, naturalmente!

Sono Angelica Oglobyak, onicotecnica specializzata e fondatrice della Nails Secrets Academy, e in questo articolo ti guiderò attraverso i trend della stagione, per mani e unghie sempre impeccabili.

Idee unghie primavera: chi seguire sui social?

Vuoi scegliere la tua prossima manicure ispirandoti alle tendenze moda e alle star? Instagram è il social che fa al caso tuo. Chi seguire? Di sicuro Selena Gomez, che ha sempre curato molto l'estetica delle sue mani. Per la primavera 2024 ha scelto le butter nails, unghie in tonalità pastello giallo vanigliato, dall'aspetto burroso e morbido. Perfette su una forma a mandorla!
Colori unghie primavera - Nailssecrets

Colori unghie primaverili 2024

Vediamo ora quali sono gli altri colori primaverili per le unghie e su quali forme danno il risultato migliore. Nei prossimi paragrafi ti parlerò di:

  • unghie peach fuzz
  • cherry red
  • jelly nails

Unghie: il colore della primavera è il peach fuzz

  • Il Pantone Peach Fuzz è il colore dell'anno 2024 ed è super primaverile! Sceglilo per la tua manicure con gel, ricostruzione o semipermanente. Femminile e delicato, aggiungerà un tocco speciale ai tuoi look.
Idee unghie primavera - Nailssecrets

Colori di tendenza: cherry red

Tra i colori di primavera per le unghie c'è il cherry red, il rosso ciliegia. È il rosso da scegliere in questa nuova stagione, ideale per le unghie corte, ma da sperimentare anche sulle square nails.

Jelly nails

Tornano tra le tendenze unghie primavera 2024 le jelly nails, con il loro effetto vetro. Leggermente trasparenti e lattiginose, sono assolutamente consigliate se vuoi stupire, proprio come le star di Hollywood.
Unghie semipermanente primavera - Nailssecrets

Tendenze unghie di primavera 2024

A tutto colore. Le unghie, nella stagione che precede l’estate, sono frizzanti e coraggiose, proprio come chi le porta. Ecco alcuni consigli sul design unghie primavera.

Ricostruzione unghie primavera: scopri le rainbow nails

"Unghie arcobaleno" può riferirsi a tipologie differenti di manicure. Puoi realizzarle usando su ogni unghia un colore diverso, pieno, ma anche una french manicure con colori diversi per ogni dito. Non solo: la tecnica vera e propria per le rainbow nails, infatti, consiste in una sfumatura con più colori, realizzata allo stesso modo su tutte le unghie. Scegli tonalità delicate, colori chiari da abbinare, anche in leggero contrasto.

Le proveresti?
Colori primaverili unghie - Nailssecrets

Tendenze unghie semipermanente primavera: i colori della stagione

Tra i colori unghie primavera 2024 che puoi scegliere per il tuo semipermanente ci sono l'azzurro cielo, il rosa cipria e tutti i rosa freddi, il giallo vanigliato (quello delle butter nails a cui abbiamo accennato prima). Via libera anche ai colori accesi come l'arancione, ai colori esotici, allo smalto nude con disegni floreali.

 Idee unghie semipermanente primavera: creamy nude e glitter nails

Nei trend della stagione troviamo le unghie creamy nude, caratterizzate da un finish super brillante, nei colori neutri o colori pastello come il lilla. Ideali sia per le unghie lunghe che su quelle con punta squadrata.
Anche le glitter nails sono di tendenza. Quali colori scegliere? Quegli accesi e vivaci, magari con dettagli metallici che renderanno la manicure ancora più particolare.

La french manicure per le unghie: colori primavera

Una certezza assoluta, quando si tratta di unghie. La french manicure è di moda anche in questa primavera, sia nelle versioni classiche, sia in quelle sfumate [link to French sfumato] o modificate. Sperimenta e lasciati tentare da colori audaci come il verde acido o il giallo, magari aggiungendo anche degli strass o altre decorazioni.
Unghie primavera 2024: novità, colori, e tendenze - Nailssecrets, immagine 1

Manicure unghie, idee di primavera: le bubble nails

Sì, sono tornate anche le bubble nails! Le unghie con le bolle di sapone si possono realizzare sia usando il semipermanente che il gel. Originali e frizzanti, sono molto d'effetto nei colori vivaci, così come su quelli metallizzati.

Unghie primavera 2024, le tendenze esagerate

Ed eccoci qua, dopo aver visto le idee di questa primavera per una manicure giocosa, minimalista, classica o nude, parliamo invece di un trend sopra le righe, per chi non solo vuole osare, ma vuole farlo alla grande. Parlo della mandorla russa con french in struttura.
Che ne pensi, lo proveresti per un evento speciale?

Domande Frequenti

Che colori scegliere per le unghie primavera 2024?

Da un lato troviamo i colori classici, come il bianco e il rosso, così come il nude, dall’altro ci sono toni più accesi e vivaci, dal peach fuzz (colore Pantone 2024), al cherry red.

Quali sono le tendenze unghie primaverili 2024?

French manicure, creamy nude, glitter nails, bubble nails e rainbow nail sono alcuni dei trend per gel unghie primavera e ricostruzione.

Impara a fare unghie da salone perfette!

Iscriviti al corso online sulla ricostruzione unghie
n. 1 in Italia!

Articoli correlati

Unghie estive 2024: trend, idee e colori
Unghie quadrate: come fare? Consigli e idee
French unghie sfumato: tendenze, colori, tecniche di esecuzione
Anatomia dell’unghia: struttura e funzioni
Unghie sfumate: cos'è e come realizzarle?
Ricostruzione mandorla unghie
Manicure russa: cos'è e come si fa?
Tutto cio` che devi sapere sulla manicure russa
Refill unghie: cos'è, come e perché farlo?
Che cos'è la kombi manicure?
Ricostruzione Unghie Gel: Cosa e Come