#KombiManicure

Che cos'è la Kombi manicure?

Tempo di lettura - 3 min
Аutore: Angelica Oglobyak
Che cos'è il kombi manicure?

E' considerata la miglior tecnica in assoluto di manicure, che permette di avere un risultato perfetto con la combinazione della fresa e il metodo della manicure classica.

Appunto dal termine esatto "COMBINAZIONE" deriva il nome della tecnica.

Dopo una buona kombi manicure è più semplice applicare i prodotti semipermanenti.




Definizione

Questo tipo di manicure può essere eseguita anche a casa da soli, ma ovviamente non sperimentate! Acquista un buon corso basico online. Certo sarà anche un pò costoso!

Considerando l'acquisto di tutto il materiale tra cui anche la fresa.

Perciò è più conveniente ed economico, andare da una nailmaster, esperta del settore che eseguirà un lavoro ottimo in un' ora.

Quindi in generale abbiamo capito che la Kombi Manicure, è un qualsiasi tipo di manicure che consiste nel combinare più tecniche in un solo trattamento.


Inscriviti alla community
Nel canale Telegram pubblichiamo gli ultimi aggiornamenti sulle tecniche e tendenze della manicure e nel gruppo potrai consultarti su qualsiasi dubbio o curiosità. Inoltre potrai consultarti con altre ragazze come te!
Canale Telegram Nails Secrets Academy

Procedimento

Ma vediamo come viene eseguita.

Come prima cosa si accorcia sempre il bordo libero dell'unghia naturale. Dopodichè andremo a trattare le cuticole spingendole con un bastoncino d'arancio. Lavorarla successivamente, con 3 punte per fresa principali: Punta a fiamma di 018/021-023/025 mm di diametro. La dimensione della punta viene scelta in base al tipo di cuticola, di pelle e di lamina.

Dopo aver alzato bene le cuticole, pulite perfettamente, applico il cheratolitico sulla zona oppure immergere le mani in acqua. In modo da ammorbidire tutto l'eccesso di pelle.

Asciugo le mani e comincio ad effettuare il taglio con un tronchese o con una forbicina.

Dopo aver rimosso ogni residuo di bagnato, opacizzo l'unghia con un buffer. Infine sgrasso bene, fino ad avere la lamina perfettamente pulita ed applico la base. Prima con strato sottile poi senza polimerizzare, applico una pallina di prodotto e lo autolivello fino ad ottenere una bombatura naturale e uniforme.

Spingo le cuticole con un bastoncino d'arancio, il più possibile e stendo il colore bene sotto o più vicino possibile. Per ultima cosa stendete il top coat con strato abbondante e autolivellare anche quello.

E la nostra kombi manicure è pronta!


Impara a fare unghie da salone perfette!

Iscriviti al corso online n. 1 in Italia sulla manicure russa

Error get alias