#Refill

Refill della manicure:
di che cosa si tratta?

Tempo di lettura - 3 min
Аutore: Angelica Oglobyak


Il refill è il ritocco che viene eseguito dopo circa 3 settimane da quando è stata fatta una copertura in gel.


Definizione

Per quanto banale possa sembrare, segue regole complesse di rimozione che ci aiutano a salvaguardare la lamina naturale senza danneggiarla.

Il trattamento consiste nel rimuovere il colore precedentemente fatto, aggiungere nella zona della ricrescita altro prodotto e riposizionare il colore+top coat.

Ma non sempre le cose sono facili come sembrano. Capita spesso, infatti, che durante la rimozione notiamo dei sollevamenti del gel, bolle d'aria o zone rotte. Non solo! Potremmo anche trovare di peggio se il lavoro non era stato eseguito correttamente: umidità e muffa, che a lungo andare tramuta in micosi se non curata.

Il prodotto viene rimosso con la fresa, varie punte, tra cui quelle in ceramica, carbide e alcuni utilizzano ancora lo scovolino marrone.

Insomma dal momento che un' onicotecnica sa utilizzare queste punte può gestire il suo refill come meglio crede.

La cosa importante è rimuovere eccessi di pelle, fare una buona manicure, opacizzare l'unghia rimuovere sollevamenti o altro, per non fare penetrare aria e acqua.

L' errore più grande di molte, è quello di rimuovere eccessivamente il prodotto, limando e assottigliando la lamina naturale, causando ancor peggio sollevamenti e dolore al letto ungueale.




Inscriviti alla community
Nel canale Telegram pubblichiamo gli ultimi aggiornamenti sulle tecniche e tendenze della manicure e nel gruppo potrai consultarti su qualsiasi dubbio o curiosità. Inoltre potrai consultarti con altre ragazze come te!
Canale Telegram Nails Secrets Academy

Procedimento

Ricorda che il prodotto su unghia assottigliata non reggerà mai perchè è troppo idratata, inoltre non durerà nemmeno se non vengono rimossi tutti i sollevamenti poiché il prodotto nuovo si distaccherà a causa del prodotto sottostante.

Quindi vediamo i passaggi per eseguire un buon refill:
  1. Limare il colore con la fresa
  2. Controllare se abbiamo sollevamenti o rotture
  3. Se ci sono rimuoverli e risolvere il problema se non ci sono opacizziamo la zona ricresciuta e uniformiamo il prodotto vecchio
  4. Applichiamo tutti i preparatori
  5. Aggiungere il prodotto nella zona della ricrescita
  6. Limare il prodotto uniformandolo
  7. Eseguire la manicure a secco
  8. Stesura del colore+top coat
  9. Applicare crema e olio per cuticole

Impara a fare unghie da salone perfette!

Iscriviti al corso online n. 1 in Italia sulla manicure russa

Error get alias