Refill della manicure: di che cosa si tratta? Nailssecrets
Il refill è il ritocco che viene eseguito dopo circa 3 settimane da quando è stata fatta una copertura in gel.
Definizione
Per quanto banale possa sembrare, segue regole complesse di rimozione che ci aiutano a salvaguardare la lamina naturale senza danneggiarla.
Il trattamento consiste nel rimuovere il colore precedentemente fatto, aggiungere nella zona della ricrescita altro prodotto e riposizionare il colore+top coat.
Ma non sempre le cose sono facili come sembrano. Capita spesso, infatti, che durante la rimozione notiamo dei sollevamenti del gel, bolle d'aria o zone rotte. Non solo! Potremmo anche trovare di peggio se il lavoro non era stato eseguito correttamente: umidità e muffa, che a lungo andare tramuta in micosi se non curata.
Il prodotto viene rimosso con la fresa, varie punte, tra cui quelle in ceramica, carbide e alcuni utilizzano ancora lo scovolino marrone.
Insomma dal momento che un' onicotecnica sa utilizzare queste punte può gestire il suo refill come meglio crede.
La cosa importante è rimuovere eccessi di pelle, fare una buona manicure, opacizzare l'unghia rimuovere sollevamenti o altro, per non fare penetrare aria e acqua.
L' errore più grande di molte, è quello di rimuovere eccessivamente il prodotto, limando e assottigliando la lamina naturale, causando ancor peggio sollevamenti e dolore al letto ungueale.
Impara a fare la manicure come nei migliori saloni di lusso in 2 mesi. Anche partendo da zero
Manicure Master
12 moduli con 61 lezioni sui temi più importanti per fare una manicure professionale con correzione dei compiti a casa
Corso di manicure n°1 in Italia
Durata: 2 mesi
Procedimento
Ricorda che il prodotto su unghia assottigliata non reggerà mai perchè è troppo idratata, inoltre non durerà nemmeno se non vengono rimossi tutti i sollevamenti poiché il prodotto nuovo si distaccherà a causa del prodotto sottostante.
Quindi vediamo i passaggi per eseguire un buon refill:
Limare il colore con la fresa
Controllare se abbiamo sollevamenti o rotture
Se ci sono rimuoverli e risolvere il problema se non ci sono opacizziamo la zona ricresciuta e uniformiamo il prodotto vecchio
Applichiamo tutti i preparatori
Aggiungere il prodotto nella zona della ricrescita